Come riconquistare una ex ragazza: un nuovo approccio olistico

Come riconquistare una ex ragazza

Come riconquistare una ex che ti ha lasciato? È possibile tornare insieme al proprio amore quando una relazione è finita?

Ormai ci sono centinaia di siti che dispensano consigli su come riconquistare una ex ragazza, ma le cose che dicono sono sempre le stesse (che a volte funzionano e a volte no) ma devo dire che la maggior parte pecca di originalità.

Riconquistare una ex è un vero e proprio percorso di crescita personale che deve essere affrontato, per essere efficace, nel modo giusto e in maniera differente.

È per questo che il metodo che propongo nei miei libri per riconquistare una ex è diverso, in quanto prendo in considerazione tutti gli aspetti dell’uomo, della donna, della relazione e di tutte le energie che intervengono nel loro rapporto e nella loro personalità.

Che significa riconquistare una ex in modo olistico?

Questo metodo è un nuovo “approccio olistico” per riconquistare una ex.

Cosa significa “olistico”? “Olismo” è una parola che deriva dal greco “olos” che significa “il tutto” e più precisamente è “un paradigma filosofico per cui un sistema non è riducibile alla somma delle sue parti” ma “è il sistema in generale che determina il comportamento delle parti.”

Per farti un esempio concreto, il corpo umano è una struttura olistica in quanto va considerato come somma di tutte le sue parti (apparato scheletrico, organi, muscoli, tutti i sistemi per la sopravvivenza, cervello, ecc). Se metto tutti questi componenti dentro una scatola non ottengo un essere vivente ma per essere vivi abbiamo bisogno di tutti questi componenti e farli interagire tra loro.

Quando parlo di un approccio olistico per riconquistare una ex, intendo che applicheremo varie discipline, tecniche e metodologie che derivano da approcci differenti come Psicologia, Tantra, Yoga, Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Ipnosi, Sciamanesimo e molte altre.

A priva vista potrebbe sembrare complicato come metodo ma ti assicuro che, una volta compreso nella sua essenza, è semplice, diretto e veramente utile sia per riconquistare una ex e sia per intraprendere un tuo percorso di crescita personale.

Come riconquistare una ex ragazza: facciamo il punto

Se stai leggendo questo articolo è probabile che la tua ragazza ti ha lasciato da qualche giorno, oppure è diverso tempo che la vostra relazione è finita e vorresti capire come riconquistarla, oppure stai notando che sta succedendo qualcosa di strano nel vostro rapporto e vuoi correre ai ripari prima che situazione diventi ingestibile.

Se è stata lei a lasciati sicuramente hai già provato a riconquistarla con i classici metodi che vengono consigliati dagli amici, oppure hai seguito i consigli di qualche sito attirato dai soliti slogano “Riconquistala subito!”, “Le tecniche segrete per riconquistare una ex”, “10 metodi infallibili per riconquistare una ragazza”, e così via.

Sicuramente qualcuno di questi metodi funziona perché ci sono molti professionisti che danno ottimi consigli, altri invece non portano ai risultati sperati.

La domanda che adesso ti stai ponendo è “esistono metodi sicuri per riconquistare una ex?”.

Come riconquistare una ex ragazzaScopri la strategia completa per riconquistare una ex! Scarica l’anteprima gratuita.

Esiste la strategia perfetta per riconquistare la ex?

Voglio essere sincero con te e la mia risposta è frutto di anni di esperienza in questo settore dove ho seguito migliaia di ragazzi e ragazzi per riconquistare un amore perduto.

La strategia perfetta per riconquistare una ex non esiste (e mai esisterà).

Perché affermo questo? Perché ogni storia è differente, le variabili in gioco sono davvero tante, l’interazione tra queste variabili è sempre diversa, ogni storia ha la sua peculiarità e gli errori che vengono commessi sono vari. Una strategia di riconquista potrebbe essere efficace in una situazione ma del tutto sbagliata in un’altra relazione simile in cui qualche variabile agisce in modo diverso.

È per questo motivo che ho parlato di metodo olistico per riconquistare una ex, perché a seconda della situazione specifica verrà applicato il metodo più idoneo per raggiungere in maniera efficace il risultato. Questo non vuol dire che questo metodo sia infallibile ma solo che ti permetterà di aumentare le tue probabilità di successo.

In pratica è come quando vai da un sarto, il vecchio artigiano di una volta, che ti prepara un abito su misura. Non potrà mai essere migliore di un abito commerciale uguale per tutti i fisici.

Riconquistare ex ragazza con la strategia olistica

Appurato che questo metodo è vario e che prende spunto da varie discipline, è anche vero che ci sono alcuni passi fondamentali che dovrai portare a termine per partire con il piede giusto se vuoi riconquistare una ex. Questi passi sono descritti in maniera dettagliata nei libri che ho scritto su questo argomento.

Analizzare le cause della rottura

Punto di partenza fondamentale è capire quali sono i veri motivi per cui la tua ex ragazza ti ha lasciato.

La classica frase “non ti amo più” non è il vero motivo della rottura ma solo una scusa per tagliare corto e non permetterti di aprire un discorso costruttivo. È probabile, invece, che i motivi possono essere diversi e tra di loro collegati. Spetta a te analizzare in maniera oggettiva la relazione per andarli a scoprire.

Evitare gli errori classici per riconquistare una ex

Quando finisce una relazione ci si sente cascare il mondo addosso perché tutti i progetti pianificati vanno in fumo. In quei momenti non si capisce più nulla e si vorrebbe avere la bacchetta magica per riportare la serenità perduta. È proprio questa voglia di chiudere in fretta il discorso che porta la maggior parte degli uomini a commettere errori stupidi e a peggiore ancora di più una situazione che spesso è molto delicata.

Principio del Nessun Contatto

Il Principio del Nessun Contatto (PNC) è un metodo molto efficace codificato negli Stati Uniti qualche anno fa, e noto come “No Contact Rule” e consiste nell’evitare ogni genere di interazione con la ragazza da riconquistare. In questo modo avrai del tempo per te da utilizzare per analizzare meglio il rapporto appena concluso, capire le cause della rottura, evitare di peggiorare la situazione, evitare di diventare un uomo zerbino, evitare di finire nella zona amicizia, abbassare le sicurezze della ragazza, iniziare un percorso di miglioramento personale per aumentare l’autostima, migliorare l’aspetto fisico, migliorare le tue tecniche nel campo del sesso e ripresentarti da lei come un vero maschio alfa.

Come riconquistare una ex: l’attacco finale!

A questo punto sei pronto per sferrare l’attacco finale per riconquistare una ex. Sei migliore dell’uomo che è stato lasciato, sei più sicuro di te e sai come affrontare il primo appuntamento senza paura.

Nel libro troverai descritta in maniera dettagliata la strategia corretta da applicare per riconquistare una ex e mettere in pratica i passi finali.

Come riconquistare una ex: il metodo olistico

All’inizio ti ho parlato di un nuovo approccio olistico su come riconquistare una ex. Di cosa si tratta realmente?

Le nuove tecniche che apprenderai e applicherai si trovano all’interno del percorso e sono le più disparate e, alcune di esse, mai applicate in altri metodi che troverai in internet:

  • Costellazioni Familiari e Spirituali,
  • Tantra,
  • Hata Yoga,
  • Sciamanesimo,
  • Meditazione.

Le Costellazioni Familiari e Spirituali sono l’evoluzione della psicologia che, sotto molti aspetti, sta dimostrando i suoi limiti oggettivi. Si tratta di un metodo innovativo per prendere coscienza dei problemi della relazione e affrontarli in maniera efficace e diretta.

In particolare le Costellazioni Familiari e Spirituali possono essere d’aiuto per analizzare a fondo la relazione, migliorare la vita di coppia, comprendere perché si sceglie sempre il partner sbagliato, avere indicazioni pratiche di come riconquistare una ex.

Attraverso questo metodo si esplora il nostro inconscio, prenderne coscienza e capire come influenza pesantemente la nostra vita senza che ce ne accorgiamo. In pratica è un metodo per avere più consapevolezza della nostra vita.

Riconquistare ex ragazza con le Costellazioni Familiari e Spirituali

Scopri il potere delle Costellazioni Familiari per migliorare la tua vita sentimentale!

Approfondisci l’argomento!

Il Tantra è una filosofia nata in India più di 4.000 anni fa che studia l’essere umano in tutta la sua interezza. Purtroppo in occidente c’è molta ignoranza e il Tantra viene inteso solo nella sua natura legata alla sfera sessuale.

Il Tantra è un vero e proprio stile di vita che porta l’uomo alla liberazione, alla felicità e alla vera conoscenza di se stesso. Mostra come accettare e utilizzare il mondo e i valori mondani in modo che essi diventino un mezzo di realizzazione del Sé, per scoprire i propri talenti e raggiungere la propria felicità.

Io stesso mi sono avvicinato al Tantra molti anni fa e adesso sono un Maestro Tantrico in grado di proporre corsi di formazione e far conoscere a uomini, donne e coppie come introdurre questa filosofia nella propria vita per migliorare la propria sessualità e non solo.

Lo Yoga è una disciplina nata sempre in India migliaia di anni fa che lavora su tutti i foderi dell’uomo: il fisico, il mentale, l’energetico e spirituale. Ormai sono diversi anni che pratico Hata Yoga e ne sono diventato istruttore e vi assicuro che è il percorso più completo che sia mai stato proposto in quanto non tralascia nulla del nostro essere.

Con lo Yoga farai accrescere la tua energia che si espanderà per farti diventare un Maschio Alfa.

Lo Sciamanesimo è un concetto che non è mai stato utilizzato per riconquistare una ragazza e nelle relazioni. Mi sono avvicinato a questo mondo per curiosità ma sono rimasto impressionato dalla potenza dei suoi metodi. In particolare utilizzo le tecniche sciamaniche dell’America Centrale per andare a recuperare le parti di anima perduta.

Cosa significa recuperare parti di anima perduta? A tutti noi è capitato di affrontare eventi importanti, spesso spiacevoli, che ci hanno segnato pesantemente e di cui portiamo ancora le ferite. Questo accade perché in quel momento una parte della nostra anima si è staccata e si è rifugiata nel “Mondo di sotto”. È per questo che ci sentiamo che c’è qualcosa che non va ma non capiamo come risolvere la situazione.

Oppure può accadere che non si riesce a dimenticare un amore passato anche se abbiamo cambiato vita e ce lo vogliamo lasciare alle spalle. In questo caso si è trattato di un “furto d’anima”. La nostra ex ragazza, forse anche in maniera inconsapevole, ci ha rubato parti d’anima e non ce la leveremo dalla testa finché non recupereremo la nostra parte di anima perduta.

Sicuramente questi concetti ti possono sembrare assurdi perché sono molto distanti dalla nostra mentalità occidentale. Eppure, quando li applichi su te stesso, gli effetti positivi si fanno sentire e la tua stessa vita ne potrà trarne beneficio.

Dimenticare un amore perduto con il percorso sciamanico

Sperimenta il potere delle tecniche sciamaniche per recuperare parti d’Anima perse in una relazione.

Approfondisci l’argomento!