Come riconquistare una ragazza

Come riconquistare una ragazza che hai lasciato o che ti ha abbandonato all’improvviso? È possibile applicare una strategia predefinita per riconquistare una ex fidanzata?

In questo articolo vorrei approfondire come strutturare tutto il processo di riconquista. Inoltre, vorrei evidenziare una serie di errori più comuni che si commettono e che possono compromettere la buona riuscita della strategia.

Naturalmente avrai già fatto le tue belle ricerche su internet e chiesto più volte a Google “come riconquistare una ragazza” o frasi simili. Magari se sei esperto di ricerche su internet avrai trovato le parole chiave che più si adattano al tuo caso.

Ti sarai imbattuto su molti siti che parlano di come riconquistare una ex e avrai letto molti articoli sull’argomento. Molto bene! Avere più informazioni possibili ti sarà utile per confrontare le varie teorie.

Come riconquistare una ragazza. Esiste la strategia perfetta?

Dopo anni di esperienza in questo settore e dopo aver seguito migliaia di uomini e donne ti posso anticipare che…

…la strategia infallibile per riconquistare una ragazza non esiste.

Questo non vuol dire che devi scappare con la coda tra le gambe e rinunciare a riconquistare la tua ex. Ti voglio solo spiegare che il compito non è semplice e che dovrai adattare il metodo al tuo caso specifico.

Le variabili in gioco sono davvero tante, ogni donna è differente e ogni relazione è diversa. Solo te hai ben chiaro (si spera!) quello che è successo tra di voi e quali sono i problemi della relazione da risolvere.

La cosa importante è che tu abbia chiare tutte le azioni da fare, come sono collegate tra di loro, come ragionano le donne e quale è la psicologica femminile in una relazione.

Di seguito vediamo a grandi linee i passi importanti da tenere sotto controllo. Nell’e-book che ho scritto su come riconquistare una ragazza troverai descritta in maniera dettagliata l’intera strategia di riconquista e molti consigli utili per massimizzare le probabilità di riuscita.

Come riconquistare una ex

Approfondisci tutti gli aspetti della riconquista!

Impostiamo la strategia per conquistare una ragazza

Il punto di partenza è di fermarti e applicare il Principio del Nessun Contatto.

Si tratta di un metodo che anni fa ho scoperto studiando gli esperti americani di seduzione e di rapporto di coppia. Negli Stati Uniti viene chiamato “No Contact Rule” e l’ho tradotto in italiano per la prima volta nell’ormai lontano 2012 nel mio primo sito dedicato alla riconquista in cui mi facevo chiamare Mr. Attrazione. Oggi quel sito è stato chiuso perché aveva finito il suo scopo e ho trasferito tutte le mie conoscenze su questo sito www.seduzioneolistica.it.

Cosa è il Principio del Nessun Contatto?

È un periodo che ti prendi dopo la rottura in cui eviti ogni contatto con la tua ex ragazza. Non la devi chiamare, non le devi mandare messaggini su whatsup, non devi andare sotto casa sua per vedere con chi esce e non devi chiedere di lei ai tuoi amici. In pratica te le devi scordare!

Capisco che non è semplice e che hai una gran voglia di riaverla tra le tue braccia, ma ti assicuro che questo è il metodo più intelligente da applicare.

Nell’e-book troverai descritto molto bene come applicarlo nella maniera corretta senza commettere errori.

Ti consiglio di capire bene la filosofia e la psicologia dietro questo metodo se vuoi trarne il massimo beneficio.

Questo periodo che passerai da solo sarà ricco di cose da fare per te.

Prima di tutto ti servirà per analizzare con oggettività la vostra relazione e capire bene le cause della fine del rapporto. Ti ricordo che la frase con cui ti ha lasciato “non ti amo più” nasconde i veri motivi della rottura che dovrai trovare se la vorrai riconquistare.

Solo dopo aver capito il suo malumore e perché se ne è andata potrai pianificare una strategia corretta di riconquista. Il rischio di prendere con superficialità questo aspetto è che, anche se tornate insieme, vi lascerete dopo poco tempo. Infatti, una volta finita l’euforia iniziale, i vecchi problemi non risolti faranno risentire e loro effetti. E stavolta sarà difficile riconquistarla di nuovo.

Un aspetto fondamentale del Principio del Nessun Contatto è di evitare gli errori più comuni che si commettono quando si vuole riconquistare una ragazza.

In tutti questi anni ho notato che quando si viene lasciati il cervello non funziona più molto bene. In breve arriva la disperazione, la paura di rimanere soli e soprattutto il timore che la ragazza sia già a letto con un altro uomo.

Queste paure non ti fanno ragionare con lucidità e portano a compiere cavolate immense per la fretta di volerla riconquistare.

Alla fine si fanno azioni così senza senso che la situazione tende a peggiorare fino a diventare irreparabile.

Un altro aspetto importante è che dovrai investire il tuo tempo in un tuo percorso di miglioramento personale.

Ti ricordo che se la tua ex ti ha lasciato, avrà avuto i suoi motivi giusti o sbagliati che siano. Ed è probabile che ci sono lati del tuo carattere che non vanno bene o che devono essere migliorati.

Questo percorso sarà anche legato ai veri motivi della rottura che a questo punto avrai individuato chiaramente.

In particolare spesso un aspetto da migliorare è la vita sessuale di coppia. È per questo motivo che organizzo corsi di Tantra per uomini, donne e coppie in modo da conoscersi meglio sotto ogni aspetto, comprendere le esigenze della donna e farla sentire una vera Dea, onorata e rispettata e non usata come un oggetto.

Approfondisci il magico mondo della sensualità. Corsi di Tantra per l’uomo. 

Come riconquistare una ragazza. Gli errori da evitare

Abbiamo descritto a grandi linee alcuni aspetti della strategia su come riconquistare una ragazza. Adesso approfondiamo gli errori che bisogna assolutamente evitare.

Si tratta degli errori più comuni che generalmente si commettono e che non fanno altro che peggiorare la situazione.

Errore nr. 1: prenderti tutte le colpe

Gli uomini sono disposti a tutto per riconquistare un amore perduto, anche prendersi tutte le colpe della fine del rapporto. Anche se sanno molto bene che spesso la colpa è di entrambi i partner.

In questo modo non riuscirai a riconquistarla perché non ti mostrerai come un Maschio Alfa ma come un uomo zerbino. Inoltre lei aumenterà il suo potere all’interno della coppia e, anche se la dovessi riconquistare, sarà alle sue condizioni.

In pratica sarai il suo schiavetto a vita!

Errore nr. 2: diventare un eremita

Un errore che commettono tanti neo-single è di chiudersi nel loro mondo, rimanere a casa sul divano a guardare la loro serie preferita e ad evitare ogni contatto con l’esterno.

Magari hanno paura del giudizio degli amici oppure di incontrare la loro ex che passeggia con il nuovo arrivato (leggi rivale in amore).

In questo modo la situazione peggiorerà perché non avrai più gli stimoli per andare avanti e per metterti in gioco. In poco tempo perderai attrazione nei confronti delle donne e la strada per diventare “un vero sfigato” sarà tutta in discesa.

Errore nr. 3: chiedere perdono e diventare uno zerbino

Preso dalla disperazione potrai anche tentare la carta dell’uomo zerbino. Inizi a implorarla di tornare con te, le chiedi perdono per come sono andate le cose anche se la colpa non è tutta tua e ti metti in ginocchio ai suoi piedi.

In pratica sei disposto a tutto per riaverla indietro.

Come pensi che andrà a finire? A te la risposta e non credo che ti serva tanta immaginazione per capire che non sarà un lieto fine.

Errore nr. 4: vendetta!

Capisco che la gelosia in amore è una brutta bestia con cui convivere. Ti assicuro, però, che non sarà il tuo atteggiamento vendicativo nei confronti della tua ex ragazza a fartela riconquistare.

Evita di parlare male con i vostri amici in comune e soprattutto non scrivere qualcosa di brutto su di lei nei social network. Tutto quello che scriverai rimarrà fissato in modo indelebile e sarà difficile convincerla che lo hai fatto in un momento di debolezza.

Errore nr. 5: usare la razionalità

Questa è la più grossa minchiata che puoi fare. Discutere in maniera razionale con una ragazza per convincerla a stare con te.

Le donne sono preda delle emozioni e non combinerai niente di positivo se la vuoi convincere a parole che tu sei la sua anima gemella. Tempo sprecato!

Come riconquistare una ragazza. Conclusioni

Abbiamo analizzato la strategia intelligente su come riconquistare una ragazza. Abbiamo introdotto il Principio del Nessun Contatto (che ti ricordo è il fulcro di tutto il metodo e che è importante capirlo a fondo) ed elencato una serie di errori più comuni che si commettono nella riconquista.

A presto per altri approfondimenti!