Ragazza incazzata

Come riconquistare una ragazza incazzata che hai lasciato? Come ritornare insieme dopo l’hai lasciata e sei pentito di quello che hai fatto? È possibile riconquistare una ragazza incavolata nera e che magari hai trattato anche male per mandarla via?

Se hai già letto i vari articoli del sito e l’e-book per riconquistarla, ormai saprai che è possibile riconquistare una ex se applichi la corretta strategia di riconquista e se non commetti gli errori più comuni. In questo articolo cerchiamo di capire come riconquistare una ragazza incazzata che hai lasciato e se ci sono differenze nel metodo da applicare rispetto a quando si viene lasciati.

Perché la tua ex ragazza è incazzata?

Prima di buttarti a capofitto nella riconquista, e magari peggiorare una situazione già critica, fermati un attimo e cerca di capire bene per quale motivo è incazzata. In genere se comprendi i motivi e il modo in cui l’hai lasciata dovresti avere più chiara la situazione.

Capisco che adesso ti manca, che ti senti solo, che i bei momenti che passavate insieme sono solo un lontano ricordo e che hai paura di perderla per sempre ma è anche vero che, se l’hai lasciata, avrai avuto i tuoi buoni motivi.

Ti assicuro che quando si rimane soli si pensa solo ai bei momenti passati insieme alla tua ex e alle cose positive che si sono perse ma, purtroppo, si tenta di dimenticare i momenti negativi, le continue litigate furiose per delle sciocchezze e le notti che non riuscivi a dormire perché avevi le scatole piene della relazione che non ti faceva avere una vita serena.

Per questo motivo è molto importante che tu rifletta serenamente, ed in maniera oggettiva, sul perché hai lasciato la tua ex ragazza. Quindi, almeno per il momento, evita di mandarle frasi di scuse per farti perdonare.

È vero che adesso è incazzata con te ma evidentemente avevi raggiunto il limite di sopportazione. Forse il suo carattere di merda non lo potevi reggere a vita, forse ti sei reso conto che non è questa principessa che si crede di essere e che non ha senso che lei stia sul suo piedistallo dorato a trattarti come uno zerbino.

Sicuramente all’inizio della relazione hai sopportato tutto perché eri preso dalla novità, ma prima o poi l’eccitazione finisce e la normalità prende il sopravvento.

Prima di riconquistare una ex incazzata che hai lasciato è fondamentale elencare tutti i motivi per cui hai interrotto la relazione e capire se possono essere risolti.

Sottolineo il fatto che devono essere risolti altrimenti la lascerai di nuovo in poco tempo. Infatti, l’errore che spesso si commette è di tornare insieme senza risolvere i problemi facendo finta che non esistano. Peccato che non si risolvono da soli e si ripresentano poco dopo più forti di prima.

Come riconquistare una ragazza

Ragazza incazzata. Sei sicuro di volerla riconquistare?

A questo punto la domanda è lecita: sei sicuro di volerla riconquistare? Fermo restando che dovrete risolvere i vostri problemi, è anche vero che una persona non può cambiare completamente in poco tempo e che, nella migliore delle ipotesi, continuerai ad avere accanto una ragazza per il 90% simile a quella che hai lasciato.

Quindi è importante capire se questo 90% sia sufficiente per far andare bene la relazione oppure è solo una vittoria di Pirro che ti renderà infelice per lungo tempo.

Naturalmente non voglio farti desistere dal tuo intento di riconquistarla, altrimenti non scriverei su questo sito, ma voglio solo che tu sia sicuro delle tue scelte perché l’intero percorso di riconquista non è semplice e non è detto che sia veloce.

Come riconquistare una ex ragazza incazzata che hai lasciato per motivi seri?

La strategia che dovrai applicare per riconquistare una ex ragazza che hai lasciato dipenderà principalmente da come l’hai lasciata e da cosa succede nei giorni immediatamente successivi.

Se avevi le scatole veramente piene è probabile che tu non l’abbia lasciata in modo diplomatico ma a seguito di una bella sfuriata in cui le hai rinfacciato tutti i suoi errori e i motivi per cui ha superato il limite di sopportazione (ed è per questo che adesso è incazzata con te).

Lei avrà replicato che la colpa è tua che non sei stato in grado di capirla e comprendere le sue esigenze. Te ti sei incavolato ancora di più e poi te ne sei andato infuriato nero.

Nei giorni seguenti è probabile che lei provi a ricontattarti, dicendoti che può cambiare e che i motivi della rottura sono risolvibili. In questo frangente è molto importante come ti comporterai, infatti se cedi subito e vi rimettete insieme, lei difficilmente varierà i suoi comportamenti e tutto tornerà come prima. Questo perché è convinta che, indipendentemente dalle tu sfuriate, tornerai sempre sui tuoi passi senza troppa difficoltà e te starai al punto di partenza.

La strategia corretta, anche se non semplice da applicare, è di farle pesare i suoi comportamenti, di farle capire che non sei convinto che lei possa migliorare solo a parole e che se non cambia veramente non potrai stare insieme a lei. E’ vero che spesso si parla di come riconquistare una ragazza indecisa, ma stavolta cerca di ribaltare i ruoli a tuo vantaggio.

Fai andare avanti per qualche giorno questa tua titubanza in modo che lei inizi effettivamente un percorso di crescita personale e poi, con calma, riavvicinati ma senza metterti a zerbino. Falle capire che sei te che le stai facendo un favore, che sei te che le sta dando fiducia e che se questa fiducia è mal riposta la lascerai senza problemi.

Come riconquistare una ragazza incazzata che hai lasciato senza un motivo?

Può capitare che hai lasciato la tua fidanzata senza un vero motivo e poi tu sei pentito di averla lasciata. Ed è proprio questa situazione che ha portato la tua ragazza ad essere incazzata con te.

Prima di tutto vorrei ricordare a queste persone di avere un cervello e di usarlo un po’ di più, soprattutto in questi casi dove poi non è semplice rimettere a posto le cose. Se impariamo ad avere una relazione da persone adulte, vi assicuro che gran parte dei problemi di coppia spariscono quasi per magia.

Comunque, se il danno è stato fatto, conviene provare a rimettere le cose a posto il prima possibile senza applicare subito il Principio del Nessun Contatto. In genere, se siete abbastanza convincenti e la ragazza si rende conto che è stato solo un incidente di percorso, è facile che tutto torni come prima in poco tempo.

Se invece lei l’ha proprio presa male allora è necessario un po’ di sano No Contact in modo da far calmare le acque e ripresentarsi quando è più ricettiva al vostro pentimento.