Riconquistare una ragazza indecisa

Riconquistare una ragazza indecisa

Quando si vuole riconquistare una ragazza indecisa si pensa esclusivamente a lei, alle sue necessità, agli errori commessi e ad applicare (giustamente) una strategia di riconquista attenta e ragionata.

Spesso si è troppo focalizzati sulla relazione che non si pensa più a se stessi e soprattutto che, per rendere la riconquista efficace, è fondamentale portare alcuni cambiamenti nella propria vita e nel modo di vivere.

Perché è importante cambiare vita per riconquistare una ragazza indecisa?

Perché se lei ti ha lasciato avrà avuto i suoi motivi (giusti o sbagliati che siano) ed è fondamentale mostrarsi ai suoi occhi in maniera differente se si vuole ristabilire un dialogo e dimostrarle che si sono recepiti i motivi della rottura e si è pronti a risolverli.

Inoltre è probabile che, se la relazione durava da molto tempo, tu abbia perso una tua “dimensione privata” e la consapevolezza che esisti come individuo singolo e non solo come partner di una donna.

In questo modo hai perso il piacere di stare da solo, di dedicarti alle tue passioni e a sperimentare cose nuove. In poche parole sei diventato noioso e scontato mentre, come ben saprai, le donne adorano le novità e una vita ricca di sorprese.

Inoltre non frequentando nuovi ambienti e nuove persone, la tua vita sociale si è fermata a qualche anno fa e non ti sei reso conto dei cambiamenti che sono avvenuti a livello sociale tra le persone. Magari la tua donna se ne è resa conto e la vita che faceva con te ha iniziato a starle stretta.

Cambiare vita è possibile?

Capita l’importanza di cambiare vita (soprattutto per se stessi) per riconquistare la ex bisogna essere convinti che il cambiamento è possibile ma non è a costo zero. È arrivato il momento di investire sulla propria persona e di dedicare tempo ed energie a questo investimento.

Sicuramente non sarà semplice, soprattutto se hai passato gli ultimi anni seduto sul divano a guardare le partite, e ti dovrai sforzare ad uscire di casa e a provare cose nuove (magari alla fine scopri che sei portato per una cosa a cui non avevi mai pensato).

I campi su cui puoi andare ad operare sono tanti:

  • la palestra per migliorare fisicamente,
  • un corso di lingue per imparare finalmente quella benedetta lingua straniera che non ti entra dentro,
  • iscriverti ad un corso per coltivare una nuova passione.

In questo modo, a mano a mano che imparerai cose nuove, anche la tua autostima migliorerà e ti sentirai più sicuro nelle tue capacità sia per far tornare la tua ex e sia per sedurre nuove donne.

Come riconquistare una ex

Scarica l’anteprima gratuita dell’e-book!

Come far notare i cambiamenti all’ex ragazza indecisa?

Una delle domande che spesso un ragazzo si pone quando vuole riconquistare una ragazza indecisa è “come faccio a mostrarle che sono cambiato?”.

La domanda è legittima ma non bisogna spendere troppe energie a trovare escamotage per far capire all’ex ragazza i cambiamenti che sono avvenuti. Per quale motivo?

Perché se hai lavorato bene e l’hai fatto soprattutto per te stesso e non solo per dimostrare che sei cambiato, lei si renderà conto subito, appena ti rivedrà, che qualcosa in te è successo. Magari sono i pettorali che sono cresciuti, magari è la tua energia che mostri quando racconti le tue nuove esperienze o magari la sicurezza che hai nel parlare con una persona.

Come vedi se i cambiamenti sono reali non ti dovrai inventare nessuna magia.

Un altro aspetto da considerare se si vuole riconquistare una ragazza indecisa è applicare in modo giusto il Principio del Nessun Contatto.

Gestire se stessi nel Principio del Nessun Contatto

Il Principio del Nessun Contatto è una parte fondamentale della strategia per riconquistare una ex ragazza. Abbiamo più volte esaminato i vantaggi di applicarlo e le conseguenze che ha su te stesso e sulla tua ex:

  • miglioramento dell’autostima,
  • riflettere sulla relazione per capire bene i problemi della coppia,
  • avere tempo per pianificare una strategia corretta e collaudata,
  • cambiare per presentarsi migliore e rinnovato,
  • abbassa le sicurezze della ex ragazza.

Applicare il Principio del Nessun Contatto non è semplice

In questi anni di esperienza nel settore della riconquista ho notato che molti trovano difficoltà ad applicare il Principio del Nessun Contatto correttamente e con le giuste tempistiche.

In particolare molti hanno paura che la ragazza che è già indecisa, non sentendoli, si convince che è tutto finito e sparisce per sempre, altri lo interrompono prematuramente se la ex li ricontatta con un messaggio innocuo, oppure ne escono appena si presenta un rivale in amore o ritorna un suo vecchio ex ragazzo, altri invece non utilizzano in maniera efficace questo periodo e non fanno praticamente nulla.

Nell’e-book per riconquistare una ragazza ho spiegato molto bene come applicare il No Contact. In questo articolo vorrei approfondire la gestione di se stessi durante il Principio del Nessun Contatto, cosa fare e come comportarsi davanti agli imprevisti che possono capitare.

Principio del Nessun Contatto e autocontrollo

Durante il Principio del Nessun Contatto è fondamentale un pieno controllo di se stessi, del proprio tempo, delle proprie azioni e delle proprie emozioni. Ricorda che non c’è nessuno che la mattina quando ti svegli ti dica quello che devi fare, ma dovrai essere te a pianificare l’intera giornata in modo che sia coerente con la strategia che hai pianificato.

Come più volte detto, uno dei primi passi da compiere appena si entra nel silenzio radio è di individuare le tue aree di miglioramento in modo da focalizzarti sulle attività specifiche ad esse dedicate. In base a questo primo esame pianificherai le azioni corrette per eliminare eventuali tue mancanze.

Se ad esempio ti rendi conto che devi migliorare fisicamente e decidi di iscriverti in palestra e frequentarla tre volte alla settimana, dovrai essere costante e fare la giusta attività fisica. Se sei timido e non esci mai di casa e decidi di andare una volta alla settimana in un locale e parlare con almeno due ragazze, ti devi sforzare per mantenere le tue promesse.

Come vedi l’unica arma che hai per raggiungere i tuoi obiettivi intermedi (migliorare te stesso) e finali (riconquistare la tua ex ragazza indecisa) è esclusivamente la tua forza di volontà.

Stesso discorso vale quando dovrai uscire dal Principio del Nessun Contatto. Sappiamo che va interrotto solo quando ti senti veramente pronto per effettuare l’attacco finale e non bisogna uscirne prematuramente per paura.

Infatti uno degli errori più comuni che vengono commessi è quello di dichiarare concluso il Principio del Nessun Contatto solo perché si ha paura. Magari hai ricevuto il classico messaggio esplorativo e hai paura che non rispondendo la tua ex si incavoli ancora di più e sparisca del tutto, oppure è comparso un rivale in amore e ti senti cascare il mondo addosso, oppure pensi che il PNC duri troppo e possa essere controproducente.

Ti vorrei ricordare che la maggior parte delle volte che si interrompe il Principio del Nessun Contatto senza pensarci bene, difficilmente si ottiene qualcosa di positivo e si peggiora soltanto la situazione.

Quindi anche in questi casi è fondamentale la corretta gestione di te stesso, delle tue paure e convincerti che quella che stai attuando è una strategia completa che va applicata fino in fondo per ottenerne gli effetti positivi.