come riconquistare un amore perduto

Lui ti ha lasciato e vuoi capire se lo puoi riconquistare? In questo articolo, in cui parlo in modo approfondito su come riconquistare un amore perduto, troverai preziosi consigli per la donna da applicare in questo compito che potrebbe risultare non semplice da portare a termine.

Ti consiglio di leggerlo attentamente, prendendoti tutto il tempo che ti serve per capirlo bene, perché in questo momento è facile commettere errori per la fretta di riconquistarlo. Magari hai paura che lui vada a finire nel letto di un’altra, oppure che se aspetti ancora lui ti dimentichi del tutto.

Il segreto per riconquistare un amore perduto è invece di fermarsi, ragionare, analizzare bene la situazione e pianificare una strategia precisa. Se ti fai prendere dalla disperazione è molto alto il rischio di commettere errori che avranno solo lo scopo di peggiorare la situazione.

I consigli che troverai su questo articolo e soprattutto la strategia completa che ho descritto dettagliatamente nel mio e-book di più di 300 pagine “Come riconquistare un Ex” sono frutto di anni di esperienza pratica. Infatti ho gestito per diversi anni un sito sulla riconquista in cui ero conosciuto con il nome di Mr. Attrazione e ho aiutato migliaia di ragazzi e ragazze a riconquistare un amore perduto e vivere una relazione bella e piena di soddisfazioni.

Oggi l’avventura di quel sito si è conclusa, si è trasformata e si è voluta in questo sito in cui ho aggiunto molte altre novità che ho scoperto nel mondo olistico e che possono essere applicate per riconquistare un amore.

Se segui il mio blog troverai concetti nuovi che ti possono aiutare come:

…e tante nuove scoperte sempre diversi ma utilissime per migliorare la tua vita di coppia.

Come riconquistare un amore perduto. È sempre a lieto fine?

Dopo tutti questi anni di esperienza pratica posso fare il punto della situazione e rispondere alla domanda che spesso mi viene posta nelle mie consulenze private.

È sempre possibile riconquistare un amore perduto? Il finale è sempre a lieto fine?

La domanda è sacrosanta perché se una donna si affida a questi consigli per riconquistare un ex vorrebbe la garanzia che funziona veramente. In effetti gran parte delle volte funziona e la relazione riprende ma ci sono casi in cui la situazione è davvero arrivata a un punto di non ritorno perché negli anni si sono accumulati così tanti rancori che è difficile porvi rimedio. Oppure dopo un che ci si frequenza, uno dei due capisce che l’altra persona non è la sua anima gemella.

In questi casi bisogna avere il coraggio di andare avanti, fare altre conoscenze e iniziare altre relazioni.

Il rischio di fissarsi troppo su una relazione passata è che ci perdiamo tante occasioni che ci vengono davanti e che si potrebbero concludere in maniera positiva.

Ma non preoccuparti più di tanto. Infatti le relazioni che possono essere messe a posto sono la maggioranza e con un po’ di impegno energetico anche tu potrai riconquistare un amore perduto.

Come riconquistare un amore perduto. Cosa non andava?

Prima di buttarti a capofitto nella riconquista è meglio fermarsi un attimo e riflettere sulla relazione e quali erano i vostri problemi. È fondamentale fare questa analisi nel modo più soggettivo possibile per analizzarla a fondo e capire se eravate fatti l’uno per l’altro.

Come reputi, a mente fredda, gli ultimi tempi in cui stavate insieme? Eri felice e soddisfatta di come stava procedendo il rapporto di coppia oppure c’era già nell’aria qualche nuvola nera?

Da cosa erano dovuti i vostri problemi? Litigavate spesso? Quali erano i motivi dei vostri litigi, si trattava di cose stupide oppure problemi seri?

Capisco che adesso lui ti manca e lo vorresti riavere tra le tue braccia ma sei sicura che, una volta terminata l’euforia iniziale, i vostri problemi di coppia non si ripresentano più forti di prima? Quale magia è accaduta nel frattempo per risolverli?

E poi perché lo vuoi riconquistare? È solo perché adesso ti senti sola e hai paura di rimanere single oppure perché credi veramente che eravate due anime gemelle?

Rispondere a queste domande senza dirti bugie è la base di tutto il percorso di riconquista, altrimenti parti con il piedi sbagliato e non otterrai nulla di positivo. Anzi, il rischio è proprio quello di peggiorare la situazione.

Come riconquistare un amore perduto. Il Principio del Nessun Contatto

Come riconquistare un amore perduto e allo stesso tempo prendersi una pausa per analizzare la relazione, capire cosa non andava, evitare di commettere errori stupidi e pianificare una strategia per riconquistare un ex?

Tutto questo si può riassumere con una tecnica molto potente creata dai coach di coppia americani: il Principio del Nessun Contatto.

Di cosa si tratta?

Gli esperti di coppia hanno capito che i primi tempi in cui si viene lasciati sono i più delicati. La donna abbandonata si sente sola, ha paura di rimanere senza amore per tutta la vita, ha paura che il suo ex si butti subito tra le braccia di un’altra donna. In questi momenti non si è lucidi e il rischio di commettere errori irreparabili è molto alto. Inoltre si tende a replicare le azioni che fanno tutti e che sono prese dalla televisione in cui va sempre tutto bene.

Peccato che la realtà è diversa e quando ce ne rendiamo conto è spesso troppo tardi.

Il Principio del Nessun Contatto significa che devi passare un certo periodo senza ricontattare il tuo ex ragazzo e tagliare ogni forma di comunicazione.

Questo vuol dire che non gli devi mandare sms, e-mail, messaggi su whatsup, mettere i like su Facebook e neanche fargli gli squilli sul telefonino. In pratica ti devi dimenticare che lui esiste.

Questi periodo, a differenza di quello che si crede, è molto ricco di attività per te. Come già anticipato dovrai rivedere la vostra relazione con altri occhi in modo da analizzarla a fondo e trovare i veri motivi della rottura. Ti ricordo che la frase “non ti amo più” è solo un modo per tagliare corto e nasconde i veri motivi della fine del rapporto.

Con il Principio del Nessun Contatto hai tempo per iniziare un percorso di crescita personale e acquisire quelle caratteristiche che ti servono per diventare una donna evoluta, sicura di te stessa e che non mendica l’attenzione di un uomo. Imparerai a capire che ti serve un uomo che passeggi accanto a te e non davanti.

Come riconquistare un amore perduto. Le Costellazioni Familiari

A volte può capitare che nonostante tutti i tuoi sforzi di analizzare la tua relazione non riesci proprio a capire quali erano i veri problemi. Oppure ne hai individuato qualcuno ma non ti è ancora chiaro il quadro completo della situazione.

È proprio in questi casi che ti può essere d’aiuto il mondo olistico e i trattamenti che forniamo nel nostro centro.

In particolare se vuoi capire meglio la tua vita di coppia, se vuoi capire i reali motivi per cui lui ti ha lasciato e se vuoi essere sicura che lui sia la tua anima gemella ti posso consigliare una seduta di Costellazioni Familiari.

Si tratta di un metodo innovativo, nato dall’intuizione di uno psicoterapeuta, in cui grazie alle informazioni contenute nel campo energetico intorno a noi puoi avere risposta alle tue domande. È un modo per conoscere meglio una situazione senza usare la razionalità e vedere il tutto con occhi diversi.

Per avere maggiori informazioni sulla Costellazioni Familiari puoi leggere un articolo in cui le spiego in maniera approfondita: Le Costellazioni Familiari e Spirituali per comprendere le relazioni di coppia oppure prenotare una seduta personalizzata in cui esperti del settore ti apriranno le porte a nuovi orizzonti.