Come conquistare una ragazza

Come conquistare una ragazza

In questo articolo parleremo di come conquistare una ragazza cercando di prendere in considerazione tutti gli aspetti importanti.

Analizzeremo le tecniche di seduzione da applicare a seconda della situazione particolare in modo che potrai avere una cassetta degli attrezzi ben fornita.

A chi è rivolto questo articolo?

I consigli descritti sono per tutti coloro che vogliono conquistare una ragazza che gli piace senza commettere errori, sono per i timidi che vogliono approcciare una ragazza con più consapevolezza, sono per chi vuole sapere come conquistare un’amica senza compromettere il rapporto.

Infine possono essere d’aiuto anche per chi vuole riconquistare una ragazza e vuole rispolverare qualche tecnica di seduzione che magari è un po’ arrugginita.

In pratica le informazioni contenute in questo articolo sono utili per molti scopi!

Come conquistare una ragazza. Il campo di battaglia

Sembrerà ovvio ma il punto di partenza per conquistare una ragazza e avere a disposizione una ragazza da sedurre.

Difficilmente potrai mettere in pratica le tue arti seduttive standotene seduto sul divano a guardare la televisione (parleremo comunque di come usare Facebook per sedurre una ragazza e quindi va bene anche il divano).

In tutti gli altri casi devi farti coraggio, mettere via un po’ di pigrizia e uscire di casa.

L’uscita di casa e il confronto con il mondo esterno ha un primo grande vantaggio. Ti fa mettere in gioco, ti permette di mettere in pratica e affinare le tue tecniche di bravo seduttore, ti fa capire come funziona il mondo femminile, hai la possibilità di vedere le donne dal vivo e studiare il loro linguaggio del corpo femminile. In poche parole ti permette di allenarti e di far salire la fiducia in te stesso.

Non importa se all’inizio tornerai a casa da solo. Ti sarai comunque messo in gioco e avrai imparato qualcosa.

Ti assicuro che più ti metti alla prova e più ti piacerà l’energia che si verrà a creare in ogni situazione.

In poco tempo non avrai paura di esporti e di farti avanti.

Ogni possibile rifiuto lo vedrai come un momento in cui avrai imparato qualcosa di nuovo.

Allora dove andare per conquistare una ragazza?

Abbiamo i classici locali pieni di donne (e di uomini). Sono un “evergreen” che vale la pena frequentare, considerata l’abbondanza della materia prima ma è anche vero che c’è tanta concorrenza.

Una cosa che non mi piace è che la musica è troppo alta ed è difficile parlare con una ragazza, attaccare bottone e capire che tipo è.

Le discoteche vanno bene per capire come gira il mondo ma in realtà non sono i posti migliori per conoscere ragazze. Ogni tanto ci puoi andare per vedere come si comportano le donne in società, puoi utilizzarli come terreni per fare esperienza e per buttarti senza pensieri, ma non prenderli come l’unico posto disponibile.

Non sto dicendo che è impossibile conquistare una ragazza in discoteca ma solo che è più complicato rispetto ad altri posti. Perché complicarsi la vita?

In altri articoli ho consigliato altri posti per rimorchiare meno affollati, con meno concorrenza e in cui la donna non si sente sotto attacco. In questo modo le sue difese antirimorchio non sono alzate e ti sarà più semplice attaccare bottone.

Tra i migliori posti per conoscere donne consiglio il supermercato.

Hai presente quante donne vanno ogni giorno a fare la spesa? Non sono forse sempre da sole senza amici, fidanzati e parenti che fanno da barriera? Non è forse un posto dove si sentono al sicuro e se ti avvicini a parlare non ti vedono come una minaccia?

Anche dal dottore è un altro ottimo posto di seduzione. Non ci crederai ma…

… molte mie amiche hanno conosciuto il loro ragazzo quando erano nella sala d’attesa del dottore.

Se ci pensi bene è un posto in cui è facile iniziare una conversazione, le persone sono generalmente annoiate e trovano piacevole parlare con qualcuno. Inoltre non pensano che stai lì in file per ore per rimorchiarle e sono più bendisposte nei tuoi confronti perché si sentono al sicuro.

Come conquistare una ragazza su internet

Negli ultimi tempi sono sempre più numerose le relazioni che iniziano in rete. Ci si conosce su Facebook, su altri social network o sui siti di incontri e poi si inizia una storia, magari un amore a distanza.

Se capisci i segreti di internet ti assicuro che è davvero semplice conquistare una ragazza perché attraverso lo schermo del pc o del telefonico puoi apparire come vuoi. Spesso le persone timide e introverse trovano questo metodo più adatto a loro perché non hanno l’ansia da prestazione degli incontri dal vivo.

È stato dimostrato, infatti, che usando i social per sedurre una ragazza molti problemi vengono ridimensionati e soprattutto spariscono le inibizioni da parte di entrambi. Anche le donne si lasciano più andare perché non hanno paura del giudizio, inoltre non hanno intorno i loro amici che possono giudicarla per come si comporta o per quello che dice.

Spesso sono molto disinibite perché lasciano trasparire i loro desideri più nascosti.

Proprio per questi motivi molti ragazzi e ragazze trovano utile e semplice conoscersi online. Ovviamente la relazione non potrà rimanere virtuale tutta la vita ma prima o poi è necessario incontrarsi e portare la relazione nel mondo reale. È proprio da questo punto che saranno utili i consigli che seguiranno per conquistare una ragazza.

Tecniche di seduzione: il linguaggio del corpo

Tra le tecniche di base su come conquistare una ragazza la più importante è quella che riguarda il linguaggio del corpo.

Per quale motivo puntiamo così tanto sul linguaggio non verbale?

Secondo numerosi studi, quando due persone comunicano, utilizzano il linguaggio verbale, ossia la parola, e quello non verbale, cioè i gesti e le espressioni del corpo.

Erroneamente si pensa che il messaggio arrivi principalmente con la parole, invece la maggior parte delle informazioni viene veicolata con i gesti.

Fatto ancora più importante è che il linguaggio del corpo è più veritiero delle parole. In pratica il corpo non mente e se sei in grado di leggere i segnali di interesse che una donna ti manda, sei in grado di sedurla più facilmente.

Inoltre ricorda che le donne sono in grado in maniera spontanea e naturale e leggere il tuo linguaggio del corpo, quindi è un’arma che loro già hanno a disposizione. Sono gli uomini, invece, che non ci capiscono nulla.

Ho scritto diversi articoli su come leggere il linguaggio del corpo per conquistare una ragazza. In questa sede ti voglio riassumere le cose più importanti ma ti consiglio di approfondire l’argomento, considerata la sua importanza.

È importante leggere tutti i segnali e il contesto in cui vengono eseguiti. Non fare l’errore, soprattutto all’inizio, di trarre conclusioni affrettate perché hai notato un suo segnale.

Aspetta altri segnali che non tarderanno a venire e soprattutto che siano tra di loro coerenti.

Impara anche te a mandare segnali del corpo corretti.

Ti ricordo che le donne sono in grado di leggerli, quindi se ti fai furbo riuscirai a mandarle solo i segnali che ti interessano.