Consigli per il primo appuntamento

Consigli per il primo appuntamento

Finalmente sei riuscito a strapparle un appuntamento! Ecco i migliori consigli per il primo appuntamento per far andare tutto bene.

Era da molto tempo che andavi dietro a quella ragazza, ogni tanto c’era una scambio veloce di sguardi, quando lei non ti vedeva la osservavi di nascosto ma non avevi mai avuto il coraggio di farti avanti.

Alla fine, e non lo sai neanche te come hai fatto, ti sei fatto avanti, le hai chiesto di uscire e sei riuscito a strapparle l’agognato appuntamento.

Che fare adesso? Come comportarsi al primo appuntamento? Dove portarla? Come  vestirsi e cosa dire quando sarete da soli tu e lei?

L’ansia del primo appuntamento

L’ansia del primo appuntamento ce l’abbiamo avuta tutti quanti. In fondo si tratta del momento finale di tante giornate passate a tentare di sedurla, a pensare a lei, a fantasticare dei fantastici momento che avreste passato insieme. E, come spesso accade quando si carica un momento di troppe aspettative, l’ansia e la paura di fallire si impadroniscono di noi e si entra in modalità panico.

Uno dei migliori consigli per il primo appuntamento con una ragazza è di eliminare queste paure, che vedremo che sono completamente infondate, anche per non cascare nel’’errore della profezia che si autoavvera, cioè si è convinti così tanto di fallire che alla fine le cose vanno male veramente, ma solo perché le abbiamo fatte andare male noi.

Per questo motivo è fondamentale rilassarsi, pensare che non ci stiamo giocando la finale dei mondiali e che non si sta andando di fronte ad un plotone di esecuzione ma solo ad una serata da passare in piacevole compagnia di una ragazza.

Inoltre mettiti in testa che l’ansia ce l’ha anche lei (forse anche di più) perché si sentirà sotto osservazione e non sa cosa ti può passare per la testa e soprattutto cosa vuoi da lei.

Primo appuntamento. Hai già vinto

Per convincerti che devi andare all’appuntamento sorridente e rilassato, ti vorrei far notare che inizi la partita già con un gol di vantaggio. In effetti, se ci pensi bene, se lei ha accettato di uscire con te vuol dire che hai passato la selezione all’ingresso, che non le fai proprio schifo e che trova in te qualcosa di interessante che vale la pena di approfondire.

Quale è il migliore consiglio per il primo appuntamento? Convincerla che ha fatto bene a puntare su di te e a farle passare una bella serata rilassante e piacevole.

La preparazione al primo appuntamento

Se chiedi in giro consigli per il primo appuntamento la maggior parte delle persone ti dirà che devi andare così come sei, senza apportare stravolgimenti al tuo look o al tuo modo di essere e che devi essere naturale. In effetti alcuni consigli sono buoni ma bisogna fare qualche precisazione soprattutto se il punto di partenza non è ottimale.

Va bene essere naturali ma, se il tuo unico abbigliamento è la tuta e una maglietta dell’Uomo Ragno, forse è meglio che fai un salto in un negozio e aggiorni un po’ il tuo guardaroba.

Non ti preoccupare, non dovrai spendere miliardi ma basta poco per vestirti decentemente. Magari se proprio non capisci niente di vestiti e di abbinamento di colori, portati dietro una tua amica oppure chiedi tranquillamente consiglio alla commessa del negozio.

A questo punto sorge il problema di dove portarla al primo appuntamento e, anche in questo caso, un minimo di preparazione può esserti d’aiuto per farti passare l’ansia iniziale.

Non c’è bisogno di cercare di fare colpo prenotando un ristorante costoso al centro della città con camerieri in livrea e sommelier che ti versano il vino. Ricorda che su di lei hai già fatto colpo e non c’è bisogno di stupirla con niente di eccessivo.

Scegli un posto dove ti trovi a tuo agio, che magari conosci perché già ci sei stato, e che ha qualche caratteristica particolare che le volevi far conoscere, magari un piatto speciale oppure di speciale c’è il luogo in cui si trova e dove magari potete passeggiare dopo la serata.

Se invece ti servono consigli di cosa parlare con una ragazza, come gestire il silenzio in un appuntamento e quali sono i segnali di interesse a cui prestare attenzione puoi dare un’occhiata agli altri articoli del sito che trattano l’argomento.