Frasi per far capire che ci tieni a lui

Frasi per far capire che ci tieni a lui

Sei alla ricerca di frasi per far capire che ci tieni a lui? Piuttosto che darti qualche frase prefabbricata e asettica, cerchiamo di analizzare la situazione nel suo insieme. In questo modo saprai sempre quali frasi usare per centrare il colpo e fargli capire quanto ci tieni a lui.

Rimanendo nel campo della comunicazione ti consiglio, dopo che hai letto questo articolo, di leggere la pagina in cui tratto di come gestire il silenzio in un appuntamento. Sicuramente ti sarà utile per completare la tua formazione in fatto di comunicazione con un ragazzo.

La comunicazione all’interno di una coppia è decisamente un fattore fondamentale. Spesso è determinante per l’insuccesso o il successo di una relazione ancora agli albori, così come della stabilità nelle coppie più “stagionate”.

Tra esseri umani non è sempre semplice scegliere le parole giuste, ancor di più se si tratta di un partner o di una persona da cui si è fortemente attratti: il fattore del “voler fare a tutti i costi bella figura” o del “non voler ferire i suoi sentimenti” spesso gioca brutti scherzi e porta a dolorosi fraintendimenti e mancanza di sincerità.

Proprio questo eterno “dubbio” che spesso affligge entrambi i soggetti coinvolti in una relazione, porta a mettere in dubbio la sincerità dell’altro, liquidando i suoi complimenti o frasi d’affetto come insincere o forzate. Allora, come possiamo far capire al nostro partner che le parole nei suoi confronti sono sincere come l’affetto che cerchiamo di esprimere?

Mettiamoci nella testa dell’uomo

Per le donne è più facile capire se il proprio partner pensa davvero ciò che dice.

Purtroppo il pregiudizio che le donne “una ne dicano, cento ne pensino” porta l’altro a pensare che in realtà il loro affetto sia molto meno roseo di ciò che dimostrano.

Invece di sprecare decine di “ti amo” a vuoto o complimenti esagerati, è importante che ciò che diciamo emerga in un contesto che ne giustifichi la dimostrazione d’amore. Invece di scrivere messaggi sdolcinati via WhatsApp in ogni momento libero, parlate con dolcezza faccia a faccia, approfittando di quei momenti di spontanea felicità quando si sta insieme.

Dopo una bella risata, un discorso che vi ha mosso nel profondo, quando l’altro ha davvero toccato la vostra vulnerabilità (in senso buono) e viceversa, la frase uscirà senza premeditazione alcuna: lui capirà che viene direttamente dai vostri sentimenti sinceri.

Frasi per far capire che ci tieni a lui. Qualche consiglio?

Per quanto riguarda cosa dire, è inutile ribadire la soggettività di certe cose, in quanto qualcuno potrebbe preferire le dichiarazioni ultra-romantiche, qualcun altro quelle piene di pathos, qualcun altro ancora quelle più ironiche o affettuosamente spiritose.

Capire cosa apprezza il proprio partner è questione di tempo…

… ma se ci si sta iniziando a conoscere, frasi neutre come “sei una persona bellissima” oppure “quando sono con te mi sento sempre benissimo” già danno all’altro un’idea che lo reputate una presenza positiva.

Mostrarsi preoccupati ma non invadenti, chiedere per primi all’altro “come stai”, “come sta andando quella cosa a cui tieni tanto” e mostrarsi disponibili quando lo si vede in difficoltà sono tra le più belle ed indelebili dimostrazioni d’affetto.

Ciò non toglie che anche nei momenti più “frivoli” si possano dire cose che fanno piacere a chi le ascolta, rispondendo magari “perché per me sei importantissimo”, “perché ti amo” ad una domanda un po’ buffa o sorprendendolo con una frase dolce dopo una bella risata insieme. Lo coglierete alla sprovvista e probabilmente lo renderete ancora più di buon umore di quanto già non fosse solo per essere insieme a voi.

Usate l’ironia e l’improvvisazione!

Un’ottima idea sulle frasi per far capire che ci tieni a lui è di fargli capire che amate vederlo felice e spensierato dicendo cose come “amo vederti sorridere”, “sentire la tua risata è meglio di qualunque altra cosa” o “quando ti vedo così anch’io divento di buon umore”: fategli capire che il suo stare bene è importante tanto quanto il vostro.

Insomma, quando si tratta di comunicare sentimenti importanti il tempismo è fondamentale quanto ciò che si dichiara a chi si ama. E mai dimenticare che la qualità vince sempre sulla quantità, soprattutto per non far perdere di valore frasi o parole che voi considerate sincere e che vengono dal profondo del vostro cuore.

Un partner che vi ama saprà sempre cogliere la sincerità nella vostra voce e nei vostri gesti, perché anche lui prova gli stessi sentimenti e conosce il valore delle dimostrazioni d’affetto.

Nel seguito di questo articolo troverai i consigli sulle frasi per far capire che ci tieni a lui da parte di una psicologa. In questo modo potrai vedere un altro punto di vista.

Come riconquistare un ragazzo

 

 

Scarica l’e-book gratuito per riconquistare un ragazzo! (clicca qui!)

Come fargli capire che per te è importante

A qualsiasi punto sia la vostra relazione, arriva sempre il momento in cui tu, ragazza, vuoi far capire al tuo ragazzo quanto tieni a lui. Non è però sempre una cosa semplice, soprattutto a parole. È per questo motivo che sei alla ricerca di frasi per far capire che ci tieni a lui.

Potreste essere al primo appuntamento, al primo scambio di messaggi dopo che per tanto l’hai sognato. Cosa fare dunque? Vedremo insieme come cercare di destare il suo interesse e fargli capire che per te rappresenta qualcuno di importante.

Partiamo dal fatto che frasi fatte, sentite e risentite, fanno piacere, ma con un certo limite. Tempestarlo di frasi già ‘’confezionate’’, non attirerà sicuramente l’attenzione di chi spera di aver davanti la ragazza giusta per sé: diciamocelo, queste frasi più che far battere il cuore, fanno spesso sbadigliare.

I consigli dell’esperta

Innanzitutto devi cercare di capire che tipo di ragazzo hai davanti, un romantico? Un sognatore? Un ragazzo poco incline al sentimentalismo? Per ogni persona, ci sono frasi e tipologie di approccio differenti . Quando cominciate a conoscervi, per esempio, un semplice complimento apparentemente solo simpatico, può nascondere qualcosa di più profondo. Per esempio un banale  ‘’che carino che sei, mi strappi sempre un sorriso!’’, sottintende anche  che tu hai la necessità di sorridere, e lui riesce a darti quello di cui hai bisogno.

Ci sono ragazzi però che con questi ragionamenti sottili non si sbilanciano, probabilmente per paura di fraintendere e illudersi: con questi ragazzi, dritta al segno! Ti piace? Diglielo!

Una frase come ‘’durante il giorno sei sempre nei miei pensieri’’, oppure ricordarti di qualcosa di cui avete parlato in precedenza, che ti è venuta in mente facendo un gesto particolare durante la giornata, gli farà capire che lui è il primo dei tuoi pensieri (qui l’esempio è più difficile, ma proviamoci. Facciamo finta che un giorno avete parlato della sua passione per uno sport. Scorrendo i canali in TV hai trovato proprio un programma relativo al suo sport del cuore… e hai pensato a lui! Faglielo sapere!).

Consigli per una relazione di lunga durata

Se invece la vostra relazione è già più consolidata, che sia o meno un periodo di crisi, e per quanto sembri che ai ragazzi queste cose non piacciano, può essere una cosa gradita mandargli qualche messaggio speciale ogni tanto (sottolineiamo, ogni tanto! Non essere troppo smielata, potresti ottenere l’effetto opposto), magari riguardo un episodio passato insieme (‘’ti ricordi quando….? Quanto abbiamo riso!’’): infatti rievocare momenti felici passati insieme, spesso fa riscaldare il cuore e fa venire voglia di riorganizzare un episodio così…per sentirsi sempre uniti, anzi ancora di più, avendo già vissuto un particolare simile insieme!

Anche un semplice “mi è sembrato di sentire il tuo profumo!” è spesso indice di interesse: hai sentito un odore particolare, e il primo che ti è venuto in mente è proprio lui, che è parte di te!

Frasi come “non riesco a stare senza di te”, oppure “mi manchi già”, ma anche “vorrei tanto un tuo abbraccio”, nei momenti di sconforto, sono segnali chiari e inequivocabili, che indicano che la cura al tuo malessere è proprio lui!

Ricapitolando: prima di tutto cercare di capire chi hai davanti è di fondamentale importanza, e lo sai solo tu. Ti accorgi sicuramente se un ragazzo apprezza o meno quello che gli dici o scrivi.

E ricorda, per quanto per una ragazza (almeno, inizialmente!!) possa sembrare carino ricevere messaggi e messaggi smielati, per un ragazzo spesso non è così. Fagli capire che ci tieni, ma senza essere morbosa o troppo invadente.

L’uomo ama la ragazza che gli dimostra i suoi sentimenti, senza però privarlo della sua libertà!

Ricorda però di essere sempre te stessa! Dare un freno ai messaggi troppo sdolcinati o ossessivi sicuramente aiuta, ma cambiare te stessa per il ragazzo che ti piace, mai! Anche perché, alla lunga, ti stuferai di non poter essere te stessa con chi pensi di amare, e farai un enorme passo indietro.

Corso massaggio Tantra per la donna

 

Impara l’arte del massaggio Tantra e migliora la tua vita di coppia! (clicca qui!)

Frasi per far capire che ci tieni a lui. Conclusioni

Come avrai capito, è vero che sono importanti le parole da usare ma soprattutto tieni conto del contesto in cui le parole vengono dette. Osserva tutti i dettagli e usa il tempismo giusto per dire la frase che hai in testa.

Con un po’ di pratica ti accorgerai che anche una frase banale, ma detta nel momento giusto e nel modo giusto, magari arricchendola d’ironia e con un pizzico di sorpresa, può avere un effetto dirompente nell’animo del tuo ragazzo.