Lezioni di seduzione per uomini: rimorchiare e leggere il linguaggio del corpo

Lezioni di seduzione per uomini

Avere qualcuno in grado di dare lezioni di seduzione per uomini è sempre stato il sogno di tutti. Se ci pensi bene nessuno parla mai dei segreti di come conquistare una ragazza e sembra che le tecniche di seduzione le dobbiamo tutti conoscere per grazia divina.

Conoscere i segreti del perfetto seduttore è utile sia se vuoi approcciare una sconosciuta e sia se vuoi riconquistare una ragazza.

Vorrei approfondire proprio questo punto. Perché parlare di lezioni di seduzione per riconquistare una donna? In fin dei conti se stiamo parlando di una ex, evidentemente un tempo l’hai sedotta ed intrapreso una relazione con lei, quindi, in teoria, dovresti conoscere benissimo le tecniche di seduzione per conquistare una ragazza.

Sottolineo “in teoria” perché è probabile che non sappia neanche te in che modo l’hai conquistata (forse una bella botta di fortuna), magari eri molto giovane e quella è stata la tua prima ragazza, oppure è passato così tanto tempo che le tue armi del perfetto seduttore sono un po’ spuntate.

Per tutti questi motivi è necessario dare una rinfrescata all’argomento e seguire le lezioni di seduzione per uomini soprattutto se vuoi provare a conquistare una nuova ragazza prima di tornare dalla tua ex oppure se hai capito che ormai lei fa parte del passato della tua vita ed è meglio voltare pagina.

Lezioni di seduzione per uomini: conosciamo nuove ragazze

Forse sembrerà banale ma per conquistare una donna devi prima avere la materia prima da sottoporre alle tue attenzioni. Ovviamente è un po’ difficile iniziare una nuova relazione se te ne stai seduto sul divano a guardare la televisione, quindi devi uscire ed iniziare a frequentare luoghi dove ci sono le ragazze.

Per quale motivo è importante buttarsi nel mondo reale ed iniziare a provare ad approcciare ragazze? Perché ti metti in gioco, aumenti l’autostima, migliori le tue capacità di seduzione, impari a leggere il linguaggio del corpo e i segnali di interesse che mandano le donne.

Come fare per conoscere nuove ragazze? È stato inventato il posto perfetto per rimorchiare una ragazza? Iniziamo con l’escludere i classici luoghi dove vanno tutti a rimorchiare come i locali e le discoteche per il semplice fatto che le donne si aspettano di essere delle prede e per questo motivo alzano il muro antirimorchio.

Ovviamente si metteranno tutte in tiro per attirare le attenzioni degli uomini ma, essendo prevenute, dovrai faticare il doppio per attaccare bottone e sedurle. Inoltre la concorrenza da parte degli altri uomini sarà agguerrita e trovare una ragazza carina disponibile sarà una vera e propria guerra.

Questo non vuol dire che non è possibile rimorchiare in discoteca, ti sto solo dicendo che è un luogo molto competitivo dove le ragazze sono molto prevenute. Inoltre la location non è delle migliori perché spesso c’è poca luce, la musica è troppo alta e ci sono pochi posti appartati dove poter stare da soli.

Non è meglio optare per alternative dove la probabilità di rimorchio sia più elevata? Non è meglio andare a caccia in luoghi dove le ragazze non si aspettano di essere rimorchiate e per questo sono più bendisposte verso un uomo che cerca di attirare la loro attenzione?

Per esempio il supermercato è un posto dove ci sono molte donne, non si sentono in pericolo e quindi è più facile attaccare bottone e dove ci sono pochi uomini che si trovano lì per rimorchiare.

Oppure potresti frequentare uno dei tanti corsi di ogni genere che vengono organizzati: corsi di teatro, di fotografia, di dizione, di lingua e di cucina. Se ci pensi sono tutti luoghi frequentati da ragazze, dove hai la possibilità di conoscerle bene in quanto il corso dura parecchie lezioni e magari potete condividere una passione comune.

Lezioni di seduzione: rimorchiare con internet

Se proprio non ne vuoi sapere di uscire di casa e di metterti in gioco, anche se te lo consiglio vivamente per acquisire sicurezza in te stesso, puoi utilizzare le nuove tecnologie e conoscere ragazze su internet.

Ormai ci sono centinaia di modi diversi per diventare un seduttore 2.0: siti di incontri, chat, facebook e tutti i social network ed il loro vantaggio è che possono trasformare anche la persona più timida in una vera e propria macchina da rimorchio.

Infatti quando si scrive o si parla attraverso uno schermo tutte le inibizioni spariscono e si può interpretare il personaggio che più ti piace senza paura perché non ci metti la faccia. Inoltre anche la ragazza che si trova dall’altra parte si farà meno problemi ad esporsi attraverso lo schermo.

Per tutti questi motivi molti trovano molto più semplice strappare a una ragazza un appuntamento online. Naturalmente ad un certo punto la relazione dovrà essere spostata nel mondo reale ma sarà tutto più semplice in quanto già vi conoscete e le barriere iniziali sono state abbattute.

Linguaggio del corpo: la lezione di seduzione da non perdere

Tra le lezioni di seduzione per uomini che non dovrebbero mai mancare, il linguaggio del corpo ricopre un ruolo di primo piano e se riesci ad apprendere i suoi segreti diventerai in poco tempo un perfetto seduttore e potrai capire come presentarsi a una ragazza nel modo giusto.

Come mai il linguaggio non verbale è così importante? È davvero fondamentale nel gioco della seduzione? Ricorda che una persona manda più messaggi non verbali che quelli verbali anche durante una conversazione.

Spesso attraverso la lettura del linguaggio del corpo puoi apprendere informazioni che non ti arrivano dalle parole ed addirittura capire se l’altro ti sta mentendo. Inoltre nella seduzione riuscirai a capire attraverso la lettura e la corretta interpretazione dei segnali di interesse di una ragazza se le piaci e se hai probabilità di conquistarla.

Ricorda inoltre che le donne sono molto brave ad interpretare il linguaggio del corpo degli uomini e che soprattutto lo usano per mandarti i segnali corretti. Ovviamente se non sei in grado di leggerli, andranno a vuoto e prima o poi lei si stancherà di mandarteli.

Diamo di seguito alcuni consigli che non dovrebbero mai mancare nelle lezioni di seduzione per applicare il linguaggio del corpo nella maniera corretta:

  • leggi i segnali nel loro insieme e non presi singolarmente,
  • cerca di capire se i vari segnali sono tra di loro coerenti,
  • leggi i segnali nel contesto preciso in cui avvengono,
  • impara a mandare i corretti messaggi non verbali
  • leggi la reazione nella ragazza che vuoi conquistare.