Linguaggio del corpo femminile

Conoscere il linguaggio del corpo femminile è di fondamentale importanza per diventare un perfetto seduttore. Abbiamo già parlato dell’importanza del linguaggio del corpo nella seduzione e di quanto viene utilizzato dalle donne per mandarti i segnali di interesse oppure per farti capire che non è interessata ad approfondire la tua conoscenza.

In questo articolo andiamo a studiare dettagliatamente come interpretare il linguaggio del corpo femminile e quali sono i gesti a cui devi prestare attenzione per massimizzare le tue probabilità di sedurre una donna.

Linguaggio del corpo femminile: a cosa prestare attenzione

Di seguito un elenco, con relativa spiegazione, dei segnali di interesse di una donna legati al linguaggio del corpo femminile:

  • La sbirciatina
  • Occhiate ripetute
  • Sguardo tenuto più a lungo
  • Abbassare lo sguardo
  • Cambio della postura e mettersi a posto
  • Sorriso
  • Stessa postura
  • Si lecca le labbra

La sbirciatina

Il primo segnale del linguaggio del corpo femminile che dovrai notare riguarda il suo sguardo. Inizialmente una donna ti darà qualche occhiata sfuggente per osservarti meglio e capire se vale la pena investire su di te e mandarti altri segnali di interesse.

Il primo sguardo sarà con la coda dell’occhio senza girare la testa e durerà pochissimi secondi, quindi seguirà un’altra occhiata che durerà un po’ di più girando leggermente la testa verso di te per osservarti meglio. Mentre il primo sguardo le serve per capire se vale la pena guardare di nuovo, il secondo le servirà per confermare le informazioni recepite inizialmente.

Occhiate ripetute

Una volta passato l’esame iniziale la ragazza ti guarderà altre volte per capire se vale la pena iniziare a parlare con te per conoscerti meglio. La durata di ciascun sguardo sarà appropriata in modo che non sia socialmente “disdicevole” ma, più spesso ti guarda e maggiore è l’interesse nei tuoi confronti.

Sguardo tenuto più a lungo

Se la donna è interessata a te, inizierà a guardarti più a lungo. Cosa vuol dire più a lungo? Significa che il tempo sarà superiore a quello che socialmente è ritenuto appropriato e può variare di molto a seconda di dove ti trovi e delle consuetudini del luogo. A questo punto diventa importante il modo in cui la donna interrompe lo sguardo una volta che te ti sei accorto che ti sta fissando.

Abbassare lo sguardo

Una volta che avete incrociato gli sguardi, se lei continua ad essere interessata, abbasserà lo sguardo prima di guardare da altre parti. Questo è un chiaro segnale di sottomissione riconosciuto in ogni parte del mondo ed un invito ad avvicinarti per parlare con lei. Quando questo avviene è meglio farle capire che non sei fesso e che hai recepito il suo messaggio attraverso un sorriso prima di distogliere lo sguardo su di lei.

Cambio della postura e mettersi a posto

A questo punto la donna, dopo aver mandato i corretti segnali di interesse, cambierà la sua postura, che da tranquilla e rilassata diventerà dritta ed impostata (magari per mettere in evidenza il seno o le gambe) e si metterà a posto il vestito o i capelli per essere sicura di avere tutto in ordine.

Spesso la donna girerà tutto il suo corpo nella tua direzione e metterà una mano sul fianco (sempre per mettere in evidenza le sue forme femminili) ma girerà lo sguardo in un’altra direzione. In questo momento lei ti sta dicendo: “ho capito che sei interessato all’articolo, ora vediamo se sei un vero uomo e hai le palle per farti avanti”.

Sorriso

Il sorriso è uno dei segnali di interesse più potenti che esista.

Riceverlo vuol dire che una qualche reazione l’hai provocata ma devi prestare attenzione anche agli altri segnali di seduzione, altrimenti potrebbe essere solo un gesto di cortesia.

Stessa postura

Un forte segnale di interesse è quando la donna assume la tua stessa postura (anche se siete a notevole distanza) e la cambia quando ti muovi per seguirti nei gesti.

Si lecca le labbra

Dopo che siete entrati in sintonia e che si sei avvicinato per parlarci, ci sono una serie di segnali del linguaggio del corpo femminile che ti daranno conferma del suo reale interesse. In particolare ci sono alcuni segnali che esprimono un certo interesse sessuale, come leccarsi le labbra oppure giocare con l’anello che porta al dito o con un bicchiere o con qualsiasi oggetto che ricorda una forma fallica.

I segnali del linguaggio del corpo femminile

In sintesi ecco i segnali del linguaggio del corpo femminile a cui dovrai prestare attenzione:

  • frequenza del contatto visivo,
  • tempo del contatto,
  • modalità di interruzione dello sguardo,
  • direzione del corpo e postura.