Seduzione e Attrazione

Seduzione e Attrazione sono la stessa cosa? Ci può essere Seduzione senza Attrazione? Quali errori posso commettere se mi fermo solo all’Attrazione?

Ormai sappiamo che se vogliamo farci desiderare da una donna dobbiamo applicare una strategia corretta di riconquista, altrimenti c’è il pericolo di commettere errori che non fanno altro che peggiorare la situazione. Sappiamo anche che una strategia è un insieme di azioni tra di loro sequenziali che dobbiamo compiere per raggiungere uno scopo finale.

Questo concetto si può estendere anche se vogliamo sedurre una donna per la prima volta, perché anche in questo caso ci sarà una sequenza di azioni corrette che vanno applicate e due di queste azioni saranno la Seduzione e l’Attrazione.

Abbiamo già capito che Seduzione e Attrazione sono due fasi differenti del corteggiamento, ma cosa significano con precisione? Devo esistere entrambe nella strategia per conquistare una donna o ne posso fare a meno?

L’Attrazione non è Seduzione

Come sicuramente avrai sperimentato, non si può andare da una ragazza sconosciuta e dirle subito se vuole andare a letto con te. Nel 99.99% dei casi la risposta sarà negativa, almeno che la ragazza non sia ubriaca persa, e magari ti becchi anche un pugno in un occhio.

Per quale motivo non sei riuscito a convincerla? Quale è stato il tuo errore? Il problema principale è che sei partito dalla fine di tutto quanto il processo di corteggiamento, volevi costruire una casa partendo dal tetto e giustamente la casa è crollata.

Quella che è mancata è stata l’Attrazione iniziale, ossia non hai attivato in lei particolare recettori che le dicessero che tu eri la persona giusta per lei.

Grazie all’Attrazione le fai capire che:

  • il tuo valore come uomo è pari se non superiore al suo (ricorda che le donne non vano mai con uomini che reputano inferiori al proprio valore),
  • la convinci che potresti essere l’uomo adatto a lei,
  • le fai pensare che potrebbe investire un po’ del suo tempo per approfondire la vostra conoscenza reciproca.

Ovviamente l’Attrazione non è automatica ma, grazie alle tecniche di seduzione apprese, dovrai essere bravo a farle scattare i corretti recettori di attrazione per poter passare alle fasi successive.

Attrazione senza Seduzione

Ricordando il fatto che il corteggiamento di una donna è composto da varie fasi e che tutte quante devono essere portate a termine, uno degli errori che si potrebbe commettere è di concludere correttamente l’Attrazione ma poi fermarsi senza passare alla Seduzione.

In questo caso il legame che si instaura con la ragazza sarà molto fragile e, una volta finito l’effetto iniziale di novità, tornerai ad essere uno come tanti. Non è detto quindi che la prossima volta che ti incontra sia di nuovo disponibile nei tuoi confronti e che sia disposta a riprendere il discorso da dove l’avevate interrotto.

Ho fatto questo errore una volta e ne ho pagato le conseguenze. Ero uscito con una ragazza e, a fine serata in macchina, l’avevo baciata e messo le mani sotto la camicetta. Ci sono uscito di nuovo qualche sera dopo e, appena entrata in macchina, ho ripreso da dove avevamo interrotto e lei si è incavolata come una biscia. Questo perché la prima sera avevo lavorato bene sull’Attrazione immediata (a breve termine) ma avevo tralasciato a costruire la Seduzione (a lungo termine).

Un altro pericolo a cui si può andare incontro se si tralascia la Seduzione è che la ragazza si trovi bene con noi, ci trovi interessanti ma preferisce averci come amici (ricordi la pericolosa zona amicizia?). Ricorda che per una donna la zona amicizia è una situazione molto comoda in cui si prende tutti i vantaggi di avere un ragazzo senza dover dare nulla in cambio (soprattutto dal punto di vista sessuale).

Seduzione senza Attrazione

È possibile arrivare dritti alla Seduzione senza essere passati per l’Attrazione?

In genere è molto difficile soprattutto con le belle donne e quelle che riconoscono di essere di alto valore. In questo caso, anche se sei Brad Pitt, non è semplice convincerle che sei l’uomo adatto a loro e non saranno mai disposte a cedere subito alle tue lusinghe.

Magari può andarti bene con le ragazze con un valore molto più basso del tuo ma a questo punto saresti te a svenderti alla prima che capita e perderti il gusto della seduzione.